OlimpiaSile slogan 900x400

 

Olimpia Sile vs Alfiere Basket
67-38
 

Carbonera, 24 Aprile 2018

under 13
Grandissimi i nostri ragazzi!

 

…ma chi l’avrebbe mai detto?
Il primo risultato, che nessuno avrebbe nemmeno ipotizzato ad inizio stagione, è stato raggiunto: SIAMO ALLE FINAL 4!!! Siamo tra le migliori 4 squadre che hanno partecipato al campionato U13 Silver della provincia di Treviso!!!
I ragazzi sono stati strepitosi in campo e fuori (come dimostra la festa in pizzeria nel dopo partita dell’incontro decisivo vinto contro Alfiere Basket Cornuda). Un meraviglioso gruppo divenuto sempre più compatto e affiatato nel corso della stagione e che ha saputo mettere a frutto il prezioso lavoro di coach Sepe.
Un campionato in crescendo. Un po' timorosi nelle prime uscite. Sempre più concreti e consapevoli nelle partite successive, fino a competere alla pari con le prime della classe (Povegliano e Roncade).
Nella seconda fase la superlativa prestazione contro Pieve di Soligo ed il brillante successo contro Cornuda hanno permesso ai nostri atleti di staccare il biglietto per le FINALI PROVINCIALI, come successo qualche giorno prima agli amici dell’U14.
Per un risultato, tanto bello quanto per nulla scontato, servono tanti GRAZIE.
Il primo va al superlavoro di coach Sepe nel far crescere la squadra ed il valore dei singoli.
Il secondo grande grazie va a tutti i ragazzi. Anche chi ha giocato in partita un po' meno di quel che avrebbe desiderato ha sempre e comunque dato tutto, in ogni occasione, in allenamento come in partita. Sempre presenti, mai un lamento. Al contrario tutti protagonisti assoluti nella formazione di questo splendido gruppo, unito e determinato a raggiungere il miglior risultato possibile.
Grazie infine ai genitori, presenti e coinvolti nell’impresa, forti sostenitori dei ragazzi senza intromissioni nel lavoro tecnico del coach e sempre corretti e rispettosi di avversari, arbitri ed addetti al tavolo. Grazie ai genitori anche per il ruolo di “tassisti” che, con sacrifici e fatica, hanno fatto in modo di far partecipare con assiduità i ragazzi ad allenamenti e partite.
E adesso testa, concentrazione e grinta rivolte a semifinale e finale contro rivali che già conosciamo. La sorpresa è che alle Final 4 sono approdate con noi Povegliano, Roncade e Nervesa, tutte squadre già incontrate in campionato. Ciò sta a dimostrare che probabilmente il nostro girone era il più competitivo, un aspetto che da ancora maggior valore al risultato che abbiamo raggiunto.
Vi aspettiamo quindi al PALAZZO DELLO SPORT PIANZANO (in Via Liberazione a Pianzano di GODEGA DI SANT’URBANO-TV) per sostenere i ostri ragazzi.
Questo il programma di Sabato 28 APRILE 2018:
Ore 16.00 SEMIFINALE A: Pall. Nervesa – POOL OLIMPIASILE/TVB
Ore 18.00 SEMIFINALE B: Povegliano Basket – Texa Roncade
.