Palasport ODERZO , 29-10-2022

Buona prestazione del collettivo, l'importante era invertire la rotta dopo le ultime sconfitte

La differenza l'hanno fatta negli ultimi 5 minuti l'esperienza e la miglior condizione fisica
Milani M. Monastier vs Caredi Silea
56 - 70
19-17 35-36 47-49 56-70

MILANI Monastier Vs CAREDI Silea 56-70
(parziali 19-17  35-36  47-49)
La vittoria della CAREDI Silea contro la MILANI Monastier non è stata facile, come può sembrare.
Nei primi tre quarti ha regnato sostanzialmente l'equilibrio, spezzato solo nell'ultima frazione dalla miglior freschezza atletica degli ospiti e grazie ad un Carbonaro superstar. 
Entrambe le formazioni si presentano all'incontro con numerose assenze e soprattutto con l'intenzione di invertire la rotta dopo le sconfitte nelle ultime giornate. 
La partita inizia con discreta intensità, le due squadre si studiano e si equivalgono, sia per tentativi di tiro che percentuali di realizzazione, pochi falli da ambo le parti e primo quarto che termina con leggero vantaggio per i padroni di casa. 
La Caredi rientra e prova a dare il primo allungo con De Pieri che infila due triple e porta gli ospiti a + 5, ma i padroni di casa rispondono prontamente con Bucciol e Bragato e chiudono all'intervallo vicini alla parità. 
Si capisce che sarà una partita equilibrata, dove risulterà determinante l'esperienza e la miglior condizione fisica.
Equilibrio che c'è stato anche nel terzo quarto, con le squadre che hanno chiuso bene le difese e permesso poco spazio in attacco e pochi tiri aperti. 
Ma è nell'ultima frazione che la Caredi mette la freccia del sorpasso, costruisce l'allungo decisivo e con il parziale di 9 a 21, si porta a casa il referto rosa.
Al di là delle cifre è stata senza dubbio una vittoria del gruppo, un insieme di atleti eterogeneo, che ha ampi margini per crescere ancora e migliorarsi, e dove ognuno troverà il proprio spazio e la propria dimensione, in un futuro tutto da costruire.
Ieri è stato messo giù un'altro mattone importante, bisogna continuare così. 
 
 

MILANI M. Monastier: Bandiera 13, Pravato 8, Barro 4, Battistella, Bragato 4, Tiepolato, Bucciol 11, Lorenzon(k)7, Filipozzi 2, Montagner 3, Botteon 2, Viotto 2.
All. Bucciol Ass. Piras


CAREDI Silea: Pavan, Rulli, Gabbin (k)6, Schiochetto 13, Aramini 2, Carbonaro 16, De Pieri 10, Fava ne, Sponchiado, Prevedello 3, Zecchin 11, De Cicco 9.
All.Carniel Ass. Caggegi