PalaSilea , 28-01-2023
Importante prima vittoria in casa del 2023, voluta e ottenuta dai ragazzi con una prova di maturità
La difesa è stata la chiave del successo, a parte nel terzo quarto gli avversari hanno fatto molta fatica a trovare la via del canestro
Caredi Silea vs Milani M. Monastier |
70 - 58 |
17-11 28-22 46-47 70-58 |
![]() |
CAREDI Silea vs MILANI M. Monastier
70-58 (parziali 17-11 28-22 46-47)
Non sarà stata sicuramente la nostra migliore partita, ma quel che contava ieri era il fine, ovvero la vittoria. E così è stato! In settimana coach Carniel e i ragazzi avevano studiato gli avversari, si erano applicati per migliorare soprattutto la fase difensiva, e l'hanno in qualche modo fatto aggredendo la partita con una difesa efficace, quantomeno per tre quarti di gioco. Eh sì perché per una decina di minuti e mi riferisco al terzo quarto, gli ospiti hanno recuperato lo svantaggio con cui si era conclusa la prima metà gara, e poi sorpassato grazie a due dei loro uomini più esperti, Baratella e Vukelic.
Per i primi due quarti Gabbin e compagni hanno condotto la gara con estrema attenzione e con la sicurezza necessaria per tenere sotto controllo il gioco ed il punteggio, hanno mantenuto sempre un costante margine di vantaggio, ma nel terzo periodo c'è stato quel calo di tensione che in partite come questa non ti puoi permettere.
Nell'ultimo quarto sul 46 a 47 è arrivata la scossa, bim bum e subito le bombe di Carbonaro e De Cicco hanno rimesso i propri compagni e di conseguenza il risultato sulla retta via.
Da quel momento in poi l'aggressività è tornata ai massimi livelli, l'attacco è tornato a funzionare a meraviglia, sono arrivati canestri importanti da Prevedello, Fava e Schiochetto, ma è stato Carbonaro a tenere in partita i suoi, e con i 10 punti realizzati nell'ultimo periodo ha spento definitivamente ogni tentativo di rientro degli avversari.
I ragazzi l'hanno vinta con merito, il Coach ha cambiato uomini ma la squadra non ha cambiato atteggiamento, tutti e 12 magari in campo per poco ma sempre uniti e pronti a dare il massimo.
E come detto sempre vincere aiuta a vincere e sbagliare deve aiutare a crescere. Bravi ragazzi!
All. Carniel Ass. Caggegi
MILANI M. Monastier: Lorenzon (k)15, Bandiera 14, Baratella 11, Vukelic 8, Montagner 3, Barro 2, Visentin 2, Bucciol 2, Bragato 1, Battistella, Filipozzi ne, Botteon ne.
All. Bucciol Ass. Piras