OlimpiaSile slogan 900x400

 

Olimpia Sile vs Castelfranco
41-57
5-13, 7-15, 17-15, 12-14

Olimpia Sile vs ASD WellFit
45-42
5-8, 15-10, 12-6, 13-18

Conegliano, 21-22 Aprile 2018

u14
Eccoli i vice campioni provinciali 2017-18

 

Vivere una fase finale di un campionato è sempre una grande emozione, arrivare in finale e giocarsi il titolo da protagonisti è un'esperienza che rimarrà per tutta la vita. Ne siamo sicuri.

Siamo vice campioni provinciali, abbiamo ceduto solo ad un grande Castelfranco che ha meritato il titolo, vinto dopo un'autentica battaglia sportiva.

Non inganni il punteggio, i nostri hanno tenuto testa a questa squadra di corazzieri, dominanti fisicamente, dall'ottima tecnica indiividuale e ben messi in campo da coach Ussaggi. 

La finalissima è stata decisa da un paio di strappi nei primi due quarti, dopo un'ottima partenza dei nostri che ha sorpeso gli avversari. Il solito pressing asfissiante in difesa e il gioco arioso in attacco ha colto impreparati i castellani, che hanno dovuto chiamare time out dopo appena due minuti, udite bene... prima di quello a marchio registrato di Orlando! Una notizia!

Grande tecnica ai liberi, tiro da tre e innumerevoli secondi o terzi tentativi delle torri blue hanno creato quel distacco che alla fine ha segnato l'incontro. Ma il marchio di fabbrica di questa squadra è che non si molla niente, mai e a maggior ragione in una finale.

Al rientro dopo la pausa ci pensa un ispirato Lodde a suonare la carica. Subito due punti dal pitturato e poi la bomba per un 5-0 che carica a mille la squadra. Concentrazione altissima, palle perse al minimo e attentissimi in difesa. Tagliamo fuori meglio e trascinati da uno strepitoso Colmelet andiamo anche al -10 (27-37). Siamo ancora vivi e ci crediamo.

Castelfranco coglie il pericolo e apre l'ultimo quarto con una tripla e due punti più fallo. Riallunga. Time out nostro e subito Colmelet e poi Furla con le sue  triple ci porta a -12, ma a 4 minuti dalla fine siamo in riserva e Castelfranco, dall'alto della sua mura di cinta, ci domina e porta a casa la vittoria.

La nostra è stato arrivare a queste finali, dopo aver battuto un grande Pieve negli spareggi e soprattutto un grande WelfFit nella semifinale di sabato. Un derby avvincente, che abbiamo a lungo inseguito e vinto con il solito finale in crescendo. Vittoria meritata e fortemente voluta, ma che ci ha prosciugato moltissime energie. E' stato un grandissimo Pasqualotto ha guidare la squadra, che ha difeso magistralmente su Bredariol e compagni.

Questo gruppo ricorderà a lungo questo week end, lo ricorderemo noi che l'abbiamo vissuto. Non è retorica, ma nella vita conquistare qualcosa con il duro lavoro e sacrificio non ha prezzo.

Bravissimi i ragazzi e le ragazze che hanno sempre dato tutto, in ogni allenamento, in ogni partita. Tutti hanno lavorato per creare una grande squadra, anche quelli che in queste finali non c'erano o non hanno potuto scendere in campo.

Un applauso speciale allo staff, a Coach Orlando e ai suoi inseparabili assistenti Sepe, Maso e Zennaro che hanno lavorato da Settembre per dare un'anima sportiva a questi guerrieri.

Ora ci aspetta la fase regionale. Andremo a batterci contro le finaliste delle altre province per il titolo regionale. Forza ragazzi, la festa non è finita. Diamoci dentro!

 

OlimpiaSile vs Castelfranco

D. Mihai 4, M. Veronese, I. Tiveron, A. Furlanetto 12, F. Pasqualotto 2, Calzavara S. (cap.), S. Cortis, F. Zambon 2, L. Lodde 5, A. Colmelet 16, F. Zabotto, E. Renon 2

T3: Furlanetto 3, Lodde 1

All. F. Orlando, Ass. M. Maso

OlimpiaSile vs WellFit

T. Bastianetto, D. Mihai 2, M. Veronese, I. Tiveron, A. Furlanetto 10, F. Pasqualotto 12, Calzavara S. (cap.), S. Cortis 4, F. Zambon 6, L. Lodde, A. Colmelet 10, E. Renon 1

T3: Furlanetto 2

All. F. Orlando, Ass. A. Sepe