OlimpiaSile slogan 900x400

Olimpia vs Spresiano
14-10

Carbonera, 8 febbraio 2014

Aquilotti 13 14Da tempo invocavamo una sana "grinta" da parte del gruppo di Aquilotti di Coach Renato, e ieri in campo sono scesi finalmente 12 "guerrieri" che hanno annichilito una Spresiano che era venuta a giocarsi la partita a viso aperto, ma non ha mai avuto modo di dire la sua!

Portiamo così a casa il risultato e una buona prestazione, caratterialmente soprattutto, perché i nostri ragazzi hanno dimostrato che, se sono convinti dei propri mezzi, sono proprio un gran bel gruppo che lotta su ogni pallone in qualsiasi parte del campo, che non teme il contatto fisico.  Ma ciò che più ancora sorprende è che non abbiamo dovuto abbassare il nostro livello tecnico individuale per essere più grintosi, anzi lo abbiamo forse aumentato: e così abbiamo visto "coast to coast", "ciuff" ai tiri liberi, entrate sicure, recuperi volanti, ma anche difese individuali presenti e reattive e per nulla intimorite da qualche spintone di sconforto degli avversari. Per quanto riguarda il "nostro gioco di squadra", beh, che dire, il giocare, giocare e ancora giocare sta dando i suoi frutti: ecco che rimesse con posizioni certe e sicure, azioni " a tutto campo" avvolgenti e vincenti  e  capacità di "uscire dalla confusione" con la palla in mano passandola a un compagno, hanno esaltato anche una pattuglia di tifosi, sempre composti, che non hanno resistito a manifestare la propria soddisfazione con un paio di "Olimpia!Olimpia!"

Altra cosa importante: tutti, che fossero veterani di questa squadra o nuovi componenti del gruppo, hanno dato il massimo.

Avanti ancora dunque, ma attenzione, ci aspettiamo ora che quanto ci avete dimostrato con questa partita, sia confermato quando troveremo avversari più agguerriti di ieri, o quando qualche canestro non ne vuole sapere di entrare e ci sconfortiamo un po'. Non dovete assolutamente tornare a pensare "tanto perdiamo" ma dovete ricordarvi di come avete giocato ieri e reagire! Forza Aquilotti! Forza Olimpia!

Ps: in galleria troverete le foto fatte dalla vostra compagna di squadra Carlotta!