OlimpiaSile slogan 900x400

Fosso' (VE) , 03-04-2022

Partita difficile e avversari con alte percentuali al tiro

Season High per Alessandro Callegaro miglior marcatore con 24 punti
Basket Riviera vs Off. Caredi Olimpiasile
63-73
22-15 31-34 42-51 63-73

In questo incontro di inizio primavera i ragazzi di coach Carniel conquistano una vittoria fuori casa importante per proseguire nella fase ad incrocio e raggiungere l'obiettivo prefissato. Una vittoria sudata, tanto sudata perché gli avversari le hanno provate tutte pur di fare lo sgambetto ai nostri, mettendo in mostra fin da subito una micidiale precisione al tiro, centrando ben 5 triple già nel primo quarto, vincendolo nettamente 22 a 15. 
Dopo la prima pausa l'Olimpiasile rientra con la convinzione di dover difendere meglio e giocare in attacco con più ordine e precisione,  il tutto si traduce in soluzioni semplici e buone occasioni che i nostri riescono a concretizzare e chiudere così all'intervallo sul 31 a 34.
Spinti da un formidabile Callegaro miglior marcatore con 24 punti,  nel terzo quarto arriva il primo tentativo di fuga dei Biancorossi, al 5° minuto il vantaggio  arriva alla doppia cifra, un + 11 vanificato però dall'ennesima tripla di un ottimo Dal Moro, la frazione si chiude con i nostri in vantaggio 42 a 51. 
Vantaggio che viene sprecato a inizio  dell'ultimo quarto, i veneziani rimontano fino al -4, ma una maggiore aggressività difensiva e la precisione ai tiri liberi di De Cicco, spegne ogni velleità di rientro in partita dei padroni di casa e fissa il punteggio finale sul 63 a 73.
Vittoria doveva essere e così è stato, dobbiamo continuare così, allenamento dopo allenamento, partita dopo partita, il futuro dipende tutto da noi. 
 

BASKET RIVIERA : Zago 2, Perugi 4, Bellato E. 2, Zabeo 2, Bellato G.(k)6, Dal Moro 23, Calore 7, Sorgato 1, Michielotto, Baso 3, Pavan 13.
All. Calore E. Ass. De Faveri


OFF. CAREDI Olimpiasile : Callegaro 24, Carraretto 6, Gabbin (k)7, Zanette, Bergo 12, De Pieri 7, Fava 3, Tempesta, De Cicco 14, Carbonaro ne, Prevedello ne.
All. Carniel Ass. Maso