OlimpiaSile slogan 900x400

Pal. com. RIESE PIO X , 27-11-2022

La squadra inizia con la solita partenza lenta, ci impiega due quarti prima di carburare

22 a 42 è il parziale della seconda metà gara, che consegna la vittoria agli ospiti
Arredissima Castelfranco Vto. vs Caredi Silea
57 - 70
15-13 35-28 44-51 57-70

ARREDISSIMA Castelfranco Vto Vs CAREDI Silea  57 - 70 
(parziali 15-13  35-28  44-51)
Dopo il "2" è arrivato il "3", la terza vittoria di fila per la Caredi Silea che dimostra di essere una squadra matura anche se  giovane, capace di far fronte alle emergenze senza che ne risenta il rendimento o la prestazione. 
Sul "neutro" di Riese Pio X coach Carniel ritrova finalmente Pizziuti ma al tempo stesso deve rinunciare a De Cicco, De Pieri e Pavan al momento indisponibili.
La partita è tutt'altro che semplice, i Castellani dopo un inizio stentato hanno ripreso la loro corsa e si presentano rinvigoriti dopo la netta vittoria della scorsa settimana in casa del Resana.
Pronti via e veniamo infilati dalla rapidità degli esterni, lasciamo i rimbalzi nelle loro mani e siamo già 7 a 0 nei primi minuti. Dopo la solita partenza lenta recuperiamo  e con i tiri dalla lunetta chiudiamo il quarto in leggero svantaggio. Nel secondo  Castelfranco si schiera a zona per metterci in difficoltà e per un po' riesce,  il divario tra le due squadre rimane sempre sotto le due cifre ma appare chiaro che ai nostri serve molto di più per dare una svolta alla partita.
Nella ripresa si realizza ciò che il coach deve aver predicato nello spogliatoio: essere più aggressivi in difesa e ordinati in attacco! 
Il sorpasso avviene al 5° minuto con un sottomano di Gabbo, poi Schiochetto risponde alla tripla di Stradiotto, Fava e Tempesta trovano canestri importanti e piazzano il primo allungo, il quarto si chiude sul +7, con un parziale a favore di 23 a 9. Nell'ultima frazione Castelfranco si rimette a zona ma viene prontamente punita dalla ritrovata precisione al tiro dei nostri, la difesa asfissiante toglie visuale ed ossigeno e la possibilità di rimonta ai padroni di casa. 
Le dieci triple distribuite tra Schiochetto, Prevedello, Pizziuti, Tempesta, Carbonaro e Rulli sono state la dimostrazione di una prestazione da incorniciare, che ha premiato la forza di un gruppo in costante crescita e che adesso che inizia il girone di ritorno dovrà confermare per rendere ancor più esaltante questa stagione. 
 
 

ARREDISSIMA Castelfranco Vto.: Cappelletto (k)2, Pedrali 7, Stradiotto 14, Perocco 3, Girotto 9, Annibale 3, Simeoni S.5, Scappin 10, Brustolon, Simeoni L.2, Beltrame 2, Zanetti ne.
All. Padovani Ass. Marsico


CAREDI Silea: Rulli 3, Gabbin (k)9, Schiochetto 16, Aramini, Pizziuti 10, Tempesta 7, Carbonaro 3, Fava 10, Prevedello 6, Zecchin 6, Sponchiado ne.
All. Carniel Ass. Caggegi