OlimpiaSile slogan 900x400

Pal. com. RONCADE , 11-12-2022

Un altro derby, un altro supplementare, ancora 70 pari ed ancora una sconfitta

A parte il risultato c'è la buona prova del collettivo che ha tenuto testa per 45 minuti alla capolista
Roncade Basket vs Caredi Silea
85 - 79
14-17 39-33 55-57 70-70

RONCADE BASKET vs CAREDI Silea 85-79 
(parziali 14-17 39-33 55-57 70-70)
 
Alla fine quello che conta è solo il risultato ma non è quello che noi tutti speravamo.
È servito un tempo supplementare alla capolista Roncade per avere la meglio di una Caredi Silea formato trasferta, che ha giocato con grande autorevolezza e ha dato dimostrazione di completezza del collettivo con ben cinque giocatori in doppia cifra. 
Una gran bella partita di pallacanestro tra due squadre che non hanno lesinato neanche una minima energia fisica e mentale, sono stati 45 minuti di inseguimenti, sorpassi e contro sorpassi, in cui l'inerzia ha cambiato più volte indirizzo come un navigatore satellitare impazzito. 
Dopo un avvio lento l'ingresso di Prevedello mette in ritmo i nostri e porta a chiudere il quarto in vantaggio, lo stesso Prevedello che poi con le sue triple costruisce un margine fino a +9 ma commette due ingenuità e si fa espellere dagli arbitri, togliendo ai nostri il miglior terminale offensivo fino a quel momento. La partita è poi proseguita sui binari dell'equilibrio con piccoli vantaggi da una parte e dall'altra, Roncade schierato a zona per un quarto e mezzo mette in difficoltà il nostro attacco, che comunque reagisce fino all'azione conclusiva. Sotto di tre punti De Pieri a 6" dal termine trova la bomba della parità e manda le squadre  al supplementare sul 70 pari. 
Supplementare che ancora una volta si rivela fatale, perché Andreoni Patrick classe 1990 si mette in proprio e con i suoi canestri trascina i compagni ad una vittoria non certo scontata. 
Solo la partita perfetta ci avrebbe permesso di uscire vincitori, perché seppur priva di Pasqualetto e Pranzo la capolista è pur sempre squadra forte ed attrezzata e che per mentalità è poco incline a concedersi ai sogni altrui. Peccato!
Ora testa e gambe, bisogna preparare la sfida che ci vedrà affrontare sabato prossimo il Valbelluna, una partita che vale tantissimo e che per noi potrà essere fondamentale. 
 

RONCADE BASKET : Andreoni 24, Callegaro 21, Toffolo 15, Zanatta 15, Dalle Fratte 7, Tronchin 3, Guerra (k)3, Poldemengo ne, Mariuzzo ne, Pavan ne.
All. Girotto Ass. Veronese


CAREDI Silea: Gabbin (k)10, Pizziuti 15, De Pieri 17, De Cicco 14, Prevedello 11, Schiochetto 5, Fava 3, Zecchin 2, Tempesta 2, Sponchiado, Rulli, Pavan ne
All. Carniel Ass.Caggegi