PalaSilea , 25-02-2023
La vittoria vale quota 20 punti e la classifica avulsa ci posiziona al quarto posto, quindi girone "oro"
Con i playoff e' stato raggiunto l'obiettivo di inizio stagione e questo è quello che conta, ma non ci vogliamo fermare qui
Caredi Silea vs Arredissima Castelfranco Veneto |
65 - 48 |
16-19 28-29 45-42 65-48 |
![]() |
CAREDI Silea vs ARREDISSIMA Castelfranco Vto 65 - 48 (parziali 16-19 28-29 45-42)
Le due recenti sconfitte dovevano essere presto dimenticate, i ragazzi di coach Carniel dovevano ritrovare gioco e fiducia ma soprattutto dovevano ritrovare la vittoria che contro Castelfranco non era poi così scontata.
Nella giornata in cui si decide la classifica finale della prima fase, i padroni di casa si presentano alla sfida non nelle migliori condizioni: capitan Gabbin, Fava e Sponchiado seppur a referto sono alle prese con problemi fisici che ne limitano l'utilizzo.
Consapevoli che la vittoria avrebbe rappresentato qualcosa di più dei semplici due punti, la tensione e le aspettative erano alte e giocare con questo fardello avrebbe potuto crearci qualche brutto scherzo. E infatti ne è uscita una prestazione balistica ed estetica non esaltante, a dispetto del risultato finale. E si perché per tre quarti gara Castelfranco ha fatto la sua partita, ha provato alternando zona e uomo in difesa, ha alzato il pressing ed ha ottenuto qualche recupero, ha sfoderato un Rizzo ispiratissimo, che è stato un'autentica spina nel fianco nella nostra difesa. Complice la scarsa precisione al tiro, la tensione per la posta in palio ma soprattutto per i troppi errori commessi, i parziali dimostrano come la partita sia stata in equilibrio almeno per 35 minuti. L'abbiamo spuntata solo allo sprint finale, quando grazie ad una difesa che ha saputo serrarsi a dovere nel momento più importante, De Pieri ha sfoderato due triple vitali per lo strappo decisivo, e De Cicco con freddezza ha realizzato dei tiri liberi pesantissimi.
Il risultato finale premia oltre misura i padroni di casa, non è stata certo una prestazione memorabile ma questa partita è stata portata a casa così come doveva essere e questo è l'importante. Il verdetto degli altri campi ci favorisce e consente di accedere al girone Gold, per noi un grande obbiettivo raggiunto. Bravi Ragazzi!
CAREDI Silea: De Pieri 14, Carbonaro 13, De Cicco (k)12, Schiochetto 7, Pizziuti 4, Tempesta 4, Prevedello 4, Zecchin 4, Gabbin 3, Fava, Aramini, Sponchiado.All. Carniel Ass. Caggegi
ARREDISSIMA Castelfranco Veneto : Rizzo 14, Perocco 8, Girotto 6, Simeoni L.6, Zuin 5, Stradiotto 6, Simeoni S.3, Cappelletto (k), Brustolon, Cimador, Annibale, Beltrame.
All. Padovani Ass. Marsico