OlimpiaSile slogan 900x400

 

BUV Vigonza vs Tre Ponti Olimpia Sile
79-62
 

Vigonza, 18 Marzo 2018

bergo
Bergo, ci aspettiamo un gran finale di stagione da lui.

Domenica scorsa trasferta a Vigonza per i nostri ragazzi, con un clima meteo non proprio da inizio primavera e una pioggia battente sin dal nostro arrivo al Palasport, fatto questo si vedrà in seguito che ha condizionato lo svolgimento regolare dell´incontro.
Dopo palla a due i ragazzi partono bene e con un ispirato Pranzo piazzano un parziale di 4 – 11.
Poi arriva la prima interruzione della partita per sistemare i cronometri dei 24 secondi che avevano smesso di funzionare.
Si riprende dopo alcuni minuti e subiamo il ritorno dei padroni di casa; si gioca punto a punto fino al termine della prima frazione terminata 21 a 23.
Iniziato il secondo quarto dopo un minuto gli arbitri decidono di sospendere l´incontro a causa di una infiltrazione sul tetto del Palasport che fa gocciolare acqua nel mezzo del campo di gioco.
Fatte lunghe consultazioni si decide di spostarsi in una vicina palestra che è disponibile e così dopo quasi un´ora si riprende a giocare.
Purtroppo questo imprevisto ha creato ai nostri ragazzi un calo di concentrazione e alla ripresa del gioco sembriamo bloccati e scarichi, subiamo il break che risulterà poi decisivo di 25 a 8.
Rientrati dal riposo lungo proviamo a ricucire lo strappo, alziamo il ritmo e proviamo a stringere le marcature ma non riusciamo a contenere uno straripante capitan Lazzarin che in attacco fa le pentole e i coperchi, infila il canestro da ogni parte e chiude da solo la partita mettendo a referto ben 33 punti.
Nell´ultimo quarto il divario aumenta e consente ai ragazzi di coach Bulla di controllare l´andamento della partita fino alla sirena finale.
Finisce 79 a 62 questa interminabile partita iniziata alle 18.30 e terminata dopo le varie vicissitudini quasi alle 21.00.
Ricarichiamo in settimana le batterie perché sabato prossimo ospitiamo il Fiamma Venezia, partita difficile ma che dobbiamo saper interpretare bene per portare a casa due punti importantissimi per raggiungere il nostro obiettivo.

Union Vigonza

Lazzarin 33, Krivicic 11, Verrotto 10, Cassol 10, Corrocher 6, Sarto 3, Garzaro 3, Marzaro 2, Barbato 1, Cassaro, Laccetti, Rigon.
All. Bulla

Tre Ponti Olimpia Sile

Pranzo 14, Marini 6, Guerra 13, Bergo 7, Facchinetto 5, Ceron 5, Gobbo 4, Gabbin 2, Portello 2, Asin 2, Possagno 2, Sartor.
All. Schiavinato