OlimpiaSile slogan 900x400

PalaSilea , 18-12-2021

Occasione sprecata dai biancorossi nella corsa ai playoff

Adesso si fa davvero difficile agguantare il quarto posto nel girone
Off. Caredi Olimpiasile vs Pallacanestro Motta
50 - 59
10 - 11 19 - 28 38 - 46 50 - 59

Un Olimpiasile senza fiducia e priva di gioco perde l'incontro casalingo contro la Pallacanestro Motta e si complica la vita nella corsa verso i play-off.
La partita di ieri sera è stata da parte dei ragazzi di coach Carniel completamente priva di empatia.
Costretta a rincorrere l'avversario già dai primi minuti di gioco ha messo in evidenza le difficoltà e le lacune che ci sono in questo momento.
Brutta serata, brutta partita, completamente inascoltati i suggerimenti del coach di inizio partita, ci siamo affidati più a scelte individuali che ad un vero gioco di squadra, ci siamo pestati i piedi, ci siamo passati male la palla e abbiamo lasciato agli avversari la possibilità di giocare al loro ritmo e negli spazi che avevano deciso.
La sfida tra le due squadre si apre con una gara a chi commette più errori e i regali non mancano, punteggio basso, poca precisione in attacco e poca pressione difensiva, finisce il quarto 10 - 11.
Nella frazione successiva i nostri avversari cominciano a macinare gioco e a segnare con discreta continuità, le triple dell'ex Baseggio scavano un solco che porta le squadre all'intervallo sul 19 a 28.
Nello spogliatoio il coach da' la scossa e i risultati si vedono nell'intensità, accorciamo le distanze, ma i nostri soliti errori e atteggiamenti controproducenti vanificano ogni tentativo di rimonta.
Pareggiamo il quarto ma il divario rimane e il punteggio è 38 a 46.
Ultimo quarto sempre a rincorrere ma senza arrendersi, più con i nervi che con le idee arriviamo fino a meno 3 ma non riusciamo mai ad afferrare la maniglia dell'incontro che resta saldamente in mano ai nostri avversari che vincono meritatamente 50 a 59.
Era una partita alla nostra portata, all'andata avevamo strapazzato il Motta vincendo e convincendo per gioco, pressione ed intensità agonistica, ieri abbiamo sprecato un'occasione.
Ora la pausa natalizia ci servirà per recuperare le forze, per ritrovare le energie e le motivazioni e sopratutto un po' di empatia in più.

Buon Natale a tutti.

OFF. CaReDi OlimpiaSile: Callegaro 5, Carraretto 8, Gabbin (k)4, Spessotto 5, Zanette 4, Bergo 1, Fava, De Cicco 10, Tempesta 11, De Pieri 2, Carbonaro ne, Prevedello ne.
All. Carniel Ass. Maso
Pallacanestro Motta: Garzia 19, Corsi (k) ne, Cassaro 5, Ceron 7, Granzotto 3, Fregonese ne, Albo 14, Gobbo, Zoia, Baseggio 11.
All. Barbiero Ass. Momente'