OlimpiaSile slogan 900x400

PalaSilea , 29-04-2023

La CAREDI Silea si congeda dal proprio pubblico di casa con una bella vittoria

Doveva essere il riscatto dopo la batosta di Spinea, e così è stato
Caredi Silea vs U.S. Alvisiana
69 - 63
18-21 37-31 60-46 69-63

CAREDI Silea vs U.S. ALVISIANA 69-63
(parziali 18-21 37-31 60-46)
 
Sabato sera la CAREDI Silea ha giocato
l'ultima partita della stagione di fronte al proprio pubblico. 
La brutta sconfitta di Spinea doveva essere presto dimenticata, ma arrivare all'appuntamento motivati e concentrati in questa strana formula di campionato, non è stato facile.
Infatti per entrambe le squadre non c'è più nulla in palio se non la soddisfazione e l'orgoglio che solo la vittoria ti può dare, l'approccio mentale quindi è fondamentale. 
La vittoria su Alvisiana è arrivata con fatica ma anche con autorità quanto basta. 
Gli ospiti rispondono subito al nostro break iniziale e chiudono avanti il primo quarto, nel secondo giochiamo a fasi alterne, rimaniamo attaccati agli avversari ma non riusciamo a dare la nostra impronta al match, solo la difesa a zona ci permette di guadagnare un discreto margine prima dell'intervallo.
La ripresa è decisamente a nostro favore, gli ospiti accusano stanchezza e nervosismo, le fiammate di un ottimo Zecchin e De Cicco dalla lunetta permettono di arrivare ampiamente alla
doppia cifra di vantaggio.
Partita chiusa? 
Niente affatto perché nell'ultimo periodo i nostri ragazzi rallentano e allentano la presa, con un gioco più statico iveneziani vanno a nozze e con i liberi di Lucidi e le triple di Caraffa recuperano gran parte dello svantaggio e si avvicinano pericolosamente.
Il time out di coach Carniel rimette le cose a posto, da quel momento l'attenzione è tornata ai livelli di inizio gara ed ogni tentativo di rientro in partita degli avversari è stato rimbalzato. 
Questa volta i ragazzi l'hanno vinta, con merito.

CAREDI Silea: De Cicco 23, Zecchin 12, Schiochetto 9, Carbonaro 8, Fava 8, Prevedello 4, Pizziuti 3, Sponchiado 2, Gabbin (k), Tempesta, Aramini, Pavan.
All. Carniel Ass. Caggegi
U.S. ALVISIANA : Lucidi 18, Caraffa 13, Ramazzotto 7, Guerra 7, Albano (k)6, Pontini 4, De Rossi 4, Fodale 4, Vannuzzo, Anceschi, Fodale.
All. Sartor Ass. Andreutto