Palagraticolato - Santa Maria di Sala , 06-05-2023
Di fronte alla capolista la CAREDI esce a testa alta
Con solo 9 giocatori a disposizione, resiste per tre quarti di gara prima di alzare bandiera bianca
Jolly Basket Santa Maria Di Sala vs Caredi Silea |
70 - 53 |
22-16 40-33 56-47 70-53 |
![]() |
JOLLY BASKET v s CAREDI Silea 70-53
(parziali 22-16 40-33 56-47)
Partita scorretta? Partita nervosa? Niente affatto sabato sera tra Jolly Basket e Caredi Silea la partita è filata liscia con lealtà e rispetto reciproco. Ma un arbitro dallo stile autocratico, imbronciato ai limiti
della scortesia, ha sanzionato i nostri giocatori con ben cinque
falli tecnici, già sapevamo sarebbe stato difficile uscire dal
Palagraticolato con il referto rosa, ma questo è stato un'ulteriore ostacolo.
Le motivazioni delle due squadre erano diametralmente opposte: Jolly doveva vincere per continuare la sua corsa, noi uscire dal torneo a testa alta.
I presupposti non erano dei migliori, con solo con 9 giocatori disponibili i nostri hanno cercato di porre resistenza alla fisicità e al talento a disposizione di coach Favaretto, e per lunghi tratti ci sono anche riusciti, fino all'inizio dell'ultimo quarto sono stati lì sempre ad inseguire, qualche volta a stretto contatto, anche -1 sul 40-39 e senza mai mollare.
Chiaro che per tenere botta era necessario mettere tutta la nostra aggressività difensiva, ma questa è stata spesso giudicata irregolare, è successo che oramai stremati e sconfortati siamo usciti dal ritmo partita e lasciato scorrere il tempo fino all'epilogo finale. Complimenti a Jolly Basket per il prestigioso traguardo raggiunto, per noi è arrivato il momento di un meritato riposo.
Buona estate a tutti!
JOLLY BASKET Santa Maria di Sala : Gallo 19, Serafini 12, Secchi 9, Zanardo 8, De Nat 7, Libralato 7, Schiavon 5, Baccarin (k)2, Ragazzo 1, Munaretto, Fortunati, Boscaro.All. Favaretto Ass. Fiorin
CAREDI Silea: De Cicco 15, Fava 12, Zecchin 6, Prevedello 6, Sponchiado 5, Pizziuti 3, Gabbin (k)2, Schiochetto 2, Carbonaro 2.
All. Carniel Ass. Caggegi