OlimpiaSile slogan 900x400

Palasport via Olimpia 1 - PAESE , 15-10-2023

La partita ha più volte cambiato direzione e decisa solo nel finale

Hanno pesato le (giuste) sanzioni nei nostri confronti
Pratico Pet Paese vs Caredi Silea
84 - 79
19-24 43-40 63-60 84-79(,

 
 
Si poteva fare. Potevamo tornare da Paese con la vittoria in tasca, ed invece questa volta non siamo riusciti a tenere la bocca chiusa, seppur di fronte a decisioni arbitrali alquanto dubbie. Situazioni che hanno avuto una conseguenza e che alla fine hanno pesato sul risultato finale. 
Fin dall'inizio i nostri hanno tenuto la testa avanti, in vantaggio anche di 10 punti nel primo quarto, si sono poi fatti rimontare concedendo troppi rimbalzi e mandando spesso in lunetta i nostri avversari. 
Dopo l'intervallo Portello apre le danze con due triple di fila e Paese vola a + 12.
Pian piano i nostri ritrovano equilibrio e buone scelte anche contro la zona avversaria e rientrano clamorosamente in partita. Nell'ultimo quarto però l'ex di turno Bergo, prima subisce un fallo ingenuo su tiro da tre e poi con una tabellata dalla lunga crea un vantaggio che alla fine non siamo più riusciti a colmare. 
Paese è da sempre un campo ostico, è una squadra giovane ma ben organizzata, anche ieri è stata una partita intensa, un'autentica battaglia decisa solo nei minuti finali, ma che con le nostre ingenuità c'è costata cara.
Peccato, ci servirà di lezione. 
 

PRATICO PET Paese: PRATIKO PET Paese: Bergo 20, Zanon 17, Portello 14, Russo(k)12, Pastro 9, Lorenzetto 6, Corrent 4, Martini 2, Volpato, Pavan, Anastasi ne, Cernic ne.
All. Venturin Ass. Marini


CAREDI Silea: CAREDI Silea: Fava 16, De Cicco 12, Cavasin 11, Monetti 10, Carbonaro 10, Sponchiado 7, Basso 4, Pasqualotto 4, Gabbin (k)3, Prevedello 2, Aramini ne.
All. Carniel Ass. Gallina