OlimpiaSile slogan 900x400

 

Tre Ponti Olimpia Sile vs Pallacanestro Dese
63-59
 

Silea, 21 Aprile 2018

schiavinato
Coach Schiavinato, molto soddisfatto dei suoi ragazzi.

Per l´Olimpia Sile l´obiettivo principale di questa stagione era guadagnarsi la permanenza in serie D e se possibile entrare nei play-off.
Contro la Pallacanestro Dese la vittoria ha dato la certezza degli obiettivi prefissati.
Ci siamo qualificati al nono posto ed ora affronteremo la seconda del girone verde e cioè la temibilissima Peschiera del Garda.
Nella partita di sabato scorso non è stato facile aver ragione di una coriacea Pallacanestro Dese, che è arrivata al Palasilea già con con la certezza di disputare i play-out e quindi senza nulla da rischiare.
Il primo quarto ha mostrato una Tre Ponti in palla, con i suoi giocatori carichi e concentrati che hanno dominato la frazione e concluso il parziale 21 a 14.
Nel secondo periodo però, c´è stata la pronta reazione del Dese, che è riuscita a rimontare e portarsi momentaneamente in vantaggio 33 a 34 alla sirena di metà gara.
Il terzo quarto si è concluso giocando più con l´agonismo che con la tecnica: le squadre si sono rincorse e hanno risposto colpo su colpo ad ogni tentativo di allungo. Nell´ultima frazione i nostri ragazzi hanno dimostrato di avere i nervi saldi, conducendo a termine la gara con un margine sufficiente per poter sprigionare un urlo liberatorio al suono della sirena finale.

Bravi ragazzi, ve li siete meritati questi play-off..!!

Tre Ponti Olimpia Sile

Bergo 5, Gabbin 2, Gobbo 2, Pranzo 12, Marini 8, Facchinetto 11, Portello 4, Guerra 11, Ceron 8, Asin, Sartor, Possagno n.e.
All.: Schiavinato

Pallacanestro Dese 59

Pigozzo 10, Fabbian A. 3 , Pietrobon 17, Durigon 6, Fabbian P. 3, Scapin 5, Bernardo 9, Silvestrini 6, Rossetto.
All.: Franceschi.